• Hotel Tetto delle Marche
  • Arredamenti Brunori
  • Anna & Roberto
  • Banca di Credito Coperativo
  • Ristorante da Antonia
  • La Taverna di Ro'
Sei qui: Home Ancona Polverigi Polverigi 21-22-23 Giugno - VILLA NAPPI FESTIVAL
 168 visitatori online
Le province freccia indicativa

Stasera in TV Stasera in TV

Pubblica il materiale

Articoli | Annunci | Pubblicità

Ti potrebbe interessare anche:

Arredamenti - Casalinghi

Banner
Banner
Banner

Edilizia - Impianti - Cave


Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Agenzie Immobiliari

Banner
Banner
Banner

Canonical URL Module

Polverigi 21-22-23 Giugno - VILLA NAPPI FESTIVAL

PDF Stampa E-mail
Provincia di Ancona - Polverigi

IL FESTIVAL RITORNA!

BIGLIETTI:
Ingresso Festival 12 euro. Si consiglia la prenotazione.
Ingresso libero: Dream Circus, Incroci/Crossroad, The Hallway, E se..., Camminare l’arte, Effimero feltrito, Fil rouge, Luz, Àncora, FM silence.

INFO e PRENOTAZIONI:
INTEATRO, Villa Nappi - Via Marconi 77, 60020 Polverigi (AN)
T. +39.071.9090007 - F. +39.071.906326 - info@inteatro.it 

Per il PROGRAMMA

 

A Polverigi il 21, 22, 23 giugno Inteatro apre le porte al pubblico per Villa Nappi Festival: debutti, creazioni site specific, incontri tra teatro, danza, performance e arti visive con DANIELE CATALLI (Torino), VALENTINA ROSATI (Ancona), UN’OTTIMA LETTERA (Cesena-Ancona), MARA CASSIANI (Pesaro), LIVIA MARQUES (Firenze/Rio de Janeiro), BEATRICE BARUFFINI (Parma), LARA RUSSO (Milano), CHIARA FRIGO (Verona), GIULIA PIERMATTEI (Ancona), ANNA VIEGELAND (Greenfield/Montreal), SERENA GATTI (Pisa), MARIA THEODOSIOU (Kavala), ALESSIA LOVREGLIO (Bari), AMELIA PRAZAK (Friburgo), IRINA KONDRASHOVA (Mosca), FEDERICO BROCANI (Jesi), EDWARD KAROW WILSON (Birmingham), GIANLUCA DE RUBERTIS (Lecce), BESTIERARE (Roma).

Dopo la battuta d’arresto dello scorso anno, il 21, 22, 23 giugno a Polverigi Inteatro promuove un’edizione speciale del suo storico festival, interamente dedicata alla sede di Villa Nappi. Un festival “a filiera corta”, per conoscere gli artisti che - provenienti da percorsi, paesi e culture diverse - per brevi o lunghi periodi sono diventati “cittadini” di Polverigi, per costruire le loro produzioni, fare ricerca, sperimentare nuove creazioni.

Artisti protagonisti a partire dall’immagine, ad opera di Daniele Catalli, che sarà al Festival in veste di “raccoglitore di sogni” con il suo progetto itinerante "Dream Circus".

Villa Nappi sarà la location di "3x0 project: Villa noir", lo spettacolo di Valentina Rosati creato sulle suggestioni del cinema e della letteratura noir degli anni ‘40/’50, a cui sarà possibile assistere nei tre giorni del festival.

Il 22 giugno debutterà in prima assoluta "De plaga cordis" di un’ottima lettera: rappresentazione che mette al centro il paesaggio, fonte di bellezza e armonia, ma anche in grado di evidenziare tutta la fragilità e la caducità della presenza umana. I componenti di un’ottima lettera presenteranno inoltre, come gruppo Imposta Fabbricazione Spiriti, una lettura/concerto di "Colloquio di Monos e Una" di Edgard Allan Poe.

Villa Nappi Festival

Spazio alla danza e alla performance al Teatro della Luna. Il 21 giugno saranno sul palco Mara Cassiani con "TRASHx$$$ (Trash for dollars)", riflessione sul declino della civiltà occidentale, e l’italo-brasiliana Livia Marques con "G…(H)ate", work in progress che si confronta con il G8 di Genova 2001. Il 22 giugno sarà la volta di Beatrice Baruffini, che trasporterà lo spettatore in luoghi lontani mutando il contesto attorno al corpo di un performer immobile al centro della scena ("Frame. Montaggio fissato a un corpo"); a seguire Lara Russo presenterà "Anthia", performance di danza sul io femminile e l’io maschile. La coreografa Chiara Frigo sarà in scena il 23 giugno con "Suite-hope. Spettacolo per due interpreti e un popolo di carta" legato al tema della speranza e della crescita.

Nel parco di Villa Nappi e per le vie di Polverigi la danza incontrerà le arti circensi con le performance di Giulia Piermattei e Anna Viegeland, "Incroci/Crossroad", e di Anna Viegeland e Serena Gatti, "E se...". Saranno inoltre presentate altre creazioni frutto delle collaborazioni nate nell’ambito del programma IFA (InteatroFestival Academy): "Luz" di Serena Gatti, ispirato al romanzo Le Onde di Virgina Woolf, "FM silence" di Alessia Lovreglio, tentativo di “sintonizzarsi sulla frequenza” del pubblico, "Walk" di Irina Kondrashova, nato dalle suggestioni dei dipinti di Chagall, "Fuck the crisis/let’s dance" di Maria Theodosiou, che porterà in scena le immagini della Grecia durante la crisi, e le installazioni performative di Amelia Prazak ("Effimero Feltrito") e di Livia Marques ("Fil rouge"). Infine, due progetti dedicati a Polverigi a cura di Federico Brocani, che in "Àncora" tenterà un viaggio nella memoria recuperando filastrocche, proverbi e storie del borgo e di Edward Wilson, che proporrà un racconto dedicato alle persone conosciute durante la sua permanenza in Italia ("The Hallway").

Realizzato seguendo pratiche di riduzione dell’impatto ambientale, il Festival ospiterà anche un evento per riflettere sul rapporto uomo/natura: la passeggiata "Camminare l’arte". Accanto agli spettacoli, inoltre, saranno proposti momenti d’incontro tra artisti, pubblico e operatori e, a fine serata, concerti e dj set in collaborazione con il Level Music Club di Ancona: Gianluca De Rubertis (Il Genio) e la band rap romana Bestierare.

Villa Nappi Festival è un evento realizzato da Inteatro con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, Provincia di Ancona, Comune di Polverigi, Meridians – Commissione Europea DG Istruzione e Cultura.


Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Agosto 2012 22:50
 
Marche - Saggezza Popolare
28) Lu SE e lu MA è lu paese de li cojoni!
Il se e il ma sono il paese dei coglioni (inutile fare ipotesi e congetture su ciò che non si può più cambiare).

Banche - Finanza

Banner

Centri Estetici


Banner
Banner
Banner
Banner

Lavanderie


Banner
Banner

Grafica e Comunicazione

Banner
Banner

Centri Vacanze

Banner

Ristoranti - Bar - Pizzerie


Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Abbigliamento


Banner
Banner
Banner

Meccanica - Falegn. - Elettricità


Banner
Banner
Banner

Asili - Nidi d'infanzia


Banner
Banner

Foto - Ottica - Danza


Banner
Banner

Auto e Moto


Banner

Sport - Cultura - Tempo libero


Banner

Agriturismi - B. & B.


Banner
Banner